Autorizzazione paesaggistica ordinaria
( [I proprietari, possessori o detentori a qualsiasi titolo di immobili ed aree di interesse paesaggistico] hanno l'obbligo di presentare alle amministrazioni competenti il progetto degli interventi che intendano intraprendere, corredato della prescritta documentazione, ed astenersi dall'avviare i lavori fino a quando non ne abbiano ottenuta l'autorizzazione. urn:nir:stato:decreto.legislativo:2004-01-22;42~art146 )

Iter

Per l'istanza di autorizzazione paesaggistica ordinaria l'iter del procedimento è definito in dettaglio dal Decreto Legislativo 22/01/2004, n. 42, art. 146 e il termine complessivo di conclusione è di 105 giorni dalla presentazione della domanda.

Rilascio di provvedimenti finali
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente è emesso un provvedimento (Legge 07-08-1990, n. 241, art. 2). Per ottenere il rilascio del provvedimento consulta la sezione servizi connessi
Durata massima del procedimento amministrativo
105 giorni
Procura
L'istanza può essere presentata da un procuratore, che deve sottoscrivere la Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà resa dal procuratore.
Moduli da compilare e documenti da allegare
Istanza per il rilascio di autorizzazione paesaggistica ordinaria
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di autorizzazione paesaggistica ordinaria
Documentazione fotografica
Elaborati di progetto
Relazione paesaggistica
Relazione tecnica illustrativa
Ulteriori immobili oggetto del procedimento
Ultimo aggiornamento: 08/04/2022 08:56.43